venerdì 5 giugno 2009

Stasera il comizio finale di Paolo Albi in Piazza Martiri

Ieri sera chiusura della campagna a San Nicolò

Si chiude questa sera, venerdì 5 giugno, la campagna elettorale del candidato sindaco Paolo Albi, con il comizio conclusivo in programma a partire dalle 23.00 in Piazza Martiri della Libertà. Interverrà anche Ernino D'Agostino, candidato alla presidenza della Provincia per il centrosinistra.

Ieri sera, intanto, chiusura della campagna elettorale a San Nicolò, con la presenza del candidato sindaco e dei candidati della coalizione.

"Pensiamo ad una città che torni finalmente ad essere dei teramani e non di pochi eletti" - ha dichiarato il candidato sindaco nel suo intervento - "Una città che dia spazio a ogni voce, a tutti i cittadini, ai quartieri, alle frazioni e a tutte le associazioni. Il nostro è un progetto moderno e innovativo che rompe con i vecchi schemi per riportare al centro della vita politica teramana i grandi temi della partecipazione e dell'interesse comune".

Paolo Albi è poi tornato sui principali punti programmatici della coalizione. Sulla viabilità, il ribadito l'impegno per il completamento e la realizzazione di opere strategiche come il Lotto Zero e la Tangenziale Nord, la realizzazione di cinque rotatorie in punti cruciali per il traffico (bivio Villa Ripa, bivio Villa Mosca, bivio Cartecchio, ingresso San Nicolò e bivio Fiumicino), la revisione della politica delle strisce blue il potenziamento del sistema del trasporto pubblico sia in città che nei quartieri e le frazioni.

Rilanciati anche i temi ambientali, con la proposta di un Piano Regolatore Energetico, di interventi per una mobilità più sostenibile e la riqualificazione di aree verdi della città come i due parchi fluviali.

Grande attenzione per la cultura e lo sport, a partire dall'istituzione di una consulta che coinvolga tutte le associazioni nella programmazione delle politiche culturali e alla creazione di nuovi spazi e impianti sportivi attraverso il riadattamento di strutture già esistenti da finanziare con spese in conto capitale.

Illustrate, infine, le misure della coalizione per il rilancio dell'economia e il sostegno ai cittadini in difficoltà, mediante l'attivazione del microcredito per famiglie e piccole imprese e la costituzione di un consorzio di garanzia da parte del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento