venerdì 5 giugno 2009

Paolo Albi risponde alle accuse del Senatore Paolo Tancredi sul voto disgiunto

In riferimento alle dichiarazioni del Senatore Paolo Tancredi, "Albi chiede il voto disgiunto: siamo arrivati ormai alla negazione politica", il candidato sindaco Paolo Albi risponde quanto segue:

"Benvenuto al Sen. Tancredi tra i non entusiasti del Presidente Berlusconi. Sembra infatti che il Sen. Tancredi si sia recentemente convertito alla politica del "voi" e del "noi" e condanni la politica dell'"io". Se lo viene a sapere Berlusconi non lo ricandiderà e, anzi, lo caccerà in malo modo dal Pdl, partito notoriamente amante della dialettica interna e alieno da ogni forma di culto della personalità.

Uscendo dall'ironia, noto che il Sen. Tancredi comincia, in previsione della sconfitta, a diventare nervosetto, irascibile ed arrogante: d'altra parte ...buon sangue non mente!

Sul voto disgiunto, forse Paolo Tancredi non sa che questo è una facoltà espressamente prevista dalla legge con uno scopo ben preciso. Praticarlo non significa, quindi, come dice il Senatore Tancredi (fine esperto di diritto costituzionale) "sovvertire le regole stesse del gioco democratico" ma, al contrario, vuol dire esaltarle.

Infatti è evidente che in presenza di tante liste e di tanti candidati, il voto tende a frammentarsi e ad essere espresso, a volte, anche per valutazioni extrapolitiche, come ad esempio la parentela, l'amicizia e il rapporto di stima per un particolare candidato consigliere.

Il legislatore (incluso quindi Tancredi che è un parlamentare) ha invece voluto che, proprio sul voto al Sindaco, si esprimesse con pienezza e con assoluta genuinità un forte giudizio politico ed amministrativo e l'opinione vera dei cittadini sulla guida dell'Amministrazione.

Se il Sen. Tancredi teme tanto il voto disgiunto evidentemente non ripone grande fiducia o nella proposta politico-amministrativa della sua coalizione o nella persona del candidato sindaco espresso dalla medesima.

Quindi, a proposito di mancanza di idee, si rinfreschi le sue il Sen Tancredi: studi un po' di più o chieda lumi al suo Papà".

Nessun commento:

Posta un commento