mercoledì 3 giugno 2009

Più risorse e progetti a sostegno del benessere della persona. Paolo Albi incontra l'Ordine regionale degli Psicologi.

Tra i temi, il sostegno alle popolazioni colpite dal sisma e l'apertura di una sede temporanea a Teramo per l'Ordine.

Un organismo comunale che si avvalga di psicologi e psicoterapeuti per promuovere politiche volte al benessere della persona e alla tutela della qualità della vita, anche intervenendo su progetti e azioni degli altri settori dell'amministrazione, e che organizzi progetti autonomi per le famiglie e l’integrazione delle marginalità nell’ottica della multiculturalità.

La disponibilità a Teramo di una sede temporanea per l’Ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti d’Abruzzo, in attesa che venga ripristinata quella dell’Aquila lesionata dal terremoto, con l'invito agli psicologi teramani a mettere i propri studi a disposizione dei colleghi aquilani per continuare la loro attività professionale, fornendo anche consulenze gratuite ai cittadini colpiti dal sisma.

Promuovere progetti tesi al sostegno alla popolazione aquilana coordinati da psicologi di Teramo e L’Aquila.

Sono alcune delle propose, condivise e fatte proprie dal candidato sindaco Paolo Albi, emerse nel corso del dibattito che si è svolto nei giorni scorsi sul tema "Il ruolo dello Psicologo e dello Psicoterapeuta negli enti locali: possibilità, necessità e idee per il Comune di Teramo". L'incontro è stato organizzato dalla psicologa e psicoterapeuta Elisabetta De Rugeriis, candidata al Comune con la lista civica “Città di Virtù”. Ha coordinato il dibattito il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo, Giuseppe Bontempo.

Nessun commento:

Posta un commento